Skip to content

Aspiranti baby sitter, non fatevi i selfie

5 settembre 2017

Anche quest’anno dobbiamo cercare una baby sitter che si occupi della figlia più piccola all’uscita da scuola.
Cambiamo praticamente persona ogni anno per una ragione abbastanza semplice: di solito preferiamo studentesse universitarie (a dire il vero non ci sono ancora capitati studenti, che rarissimamente si propongono), che poi, però, l’anno successivo sono impicciate con gli esami e lo studio, o la tesi, o si sono laureate e hanno trovato qualcosa di più interessante e meglio retribuito da fare.

Oltre a far girare la voce tra amici, conoscenti e altri genitori, ricorriamo ogni tanto a un sito web di inserzioni, Subito.it. Una delle ragazze più in gamba e affidabili l’abbiamo trovata così.

Quest’anno, però, guardando tra le varie offerte, mi ha colpito il numero di inserzioni accompagnate non da una foto, ma da un selfie. Selfie con le labbra socchiuse e le dita a v, con le facce da fatalone che si credono fascinose, e che spesso invece finiscono per risultare volgarotte.

Insomma, sarà l’età, ma mi sono imbarazzato per loro.
Perché non hanno capito che così danno un’immagine tutt’altro che rassicurante (almeno a me). Anche se poi scrivono cose tipo “non rispondo a telefonate anonime”, “rispondo solo a donne” o “no proposte strane o indecenti”, con quei selfie rischiano di ottenere l’effetto opposto. E cioè di farsi considerare come oggetti di desiderio da noi maschi (notoriamente pieni di pregiudizi, me compreso).

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: