Skip to content

Come si fa a essere antisemiti se gli ebrei non esistono più?

22 aprile 2010

E’ da tempo che ci penso.

Gli ebrei non sono più quelli di una volta – all’incirca 2.000 anni fa – quando se ne stavano tutti ammucchiati a Zion (vicino a Matrix) impegnati a fare i farisei. No. Dopo che hanno perso tutto al casinò della storia e sono stati sconfitti da Giulio Cesare, si sono dispersi nel mondo come i calabresi.

La diaspora ha fatto sì che gli ebrei – anche detti antisemiti – si mescolassero con gli uni e con gli altri, di qui e dà, insomma. A Roma, per esempio, si sono uniti ai laziali, e ormai sono indistinguibili. Nella Marche ai marchiciani (Mancini è un tipico cognome ebraico, per esempio, e anche laziale: tu guarda le coincidenze). A Bologna ai comunisti.

Nel resto del mondo, è uguale: in Europa dell’est, siccome a un certo punto c’era la carestia degli ebrei dovuta ai polder – anche detti Pilsener – hanno dovuto nominare d’ufficio ebrei i Kazzari. E tra di loro c’è anche uno dei più famosi cantanti ebbrei, Charles Aznavour.

In Spagna si chiamano invece Morositas, ed ecco perché l’ebbrosità si tramette di madre in figlia. Poi però dalla spagna sono emigrati in Olanda, gli ebrei, dove hanno aperto i coffee shop. Ma nel frattempo ormai di ebreo c’avevano solo il cognome, perché poi in realtà erano tutti di Ibiza (cfr: People from Ibiza, Sandy Marton).

C’è pure una tribù perduta, i Levi Strauss’s, popolo leggendario di cui si parla in “Così parlò Zarathustra”, che avrebbero scoperto l’America e poi fondato Hollywood e la Coca-Cola.

Poi però a un certo punto gli ebrei, quelli veri, si sono estinti tutti.
C’è chi dice che è stato per la famosa meteorite di Tunguska nel 1908, c’è chi dice che erano finite le donne, e chi invece – teroria riformista – sostiene che alla fine gli ebrei si sono sbagliati, nel senso che hanno scoperto che erano finiti come stirpe 500 anni fa.

Allora hanno fatto il referendum: quelli che volevano fare ancora gli ebbrei sono partiti tutti con la May Flower per andare in Israele, gli altri sono rimasti e da allora hanno sempre lavorato come negri.

(3 maggio 2004)

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: