Skip to content

Io e il Napolino

4 febbraio 2008

Insomma, dopo averlo ordinato una prima volta aspettando invano, stavolta ci sono riuscito e ho fatto mia una copia di “Io e il Fausto. Racconti al 2007“, opera breve del blogger previously known as Napolino e pubblicata col sistema di autoproduzione via web Lulu.com.
Poche paginette, come si schermisce lui, ma che confermano l’immagine gentile e fuori dal tempo (o di un altro tempo?) che uno si è fatto di Napolino, se frequenta un poco il suo blog (e anche lui di persona). Piccole storie (la mia preferita è probabilmente La Moira) , parole centellinate (Napolino non è parco, è sobrio), scrittura molto piacevole, intuizioni in qualche caso geniali. Peccato che duri poco, il libro. Però vale la pena di averlo.
(ma perché le pagine non sono numerate?)

No comments yet

Rispondi

